Osteria Goblin a Momo via Magistrini 21 (Novara) da 25 anni il luogo d’incontro della convivialità con la buona cucina –di Loris Gobbo—

A pochissima distanza dal Lago Maggiore sorge Osteria Goblin, un piccolo luogo che in oltre vent’anni ha fatto grande la cucina italiana.

Il Luogo

Caldo, informale, accogliente, ideale per cene fra amici, ricorrenze oppure incontri di lavoro. L’unico comune denominatore è il sentirsi a casa e coccolati dal nostro personale cortese e preparato per esaudire ogni vostra curiosità o richiesta

La Filosofia

Non esiste un menù, ma un concetto di cucina, contraddistinto da pietanze sempre fresche e dettate dall’offerta odierna del pescato e del macellato. L’estro dello chef e la fantasia stimolata dalla stagionalità dei prodotti. Oltre ai cavalli di battaglia che contraddistinguono la storia ventennale di Osteria Goblin

La cucina dove terra e mare si incontrano 

Da un’idea di Aldo Lombardo nasce Osteria Goblin. Di origina siciliana con la passione per la buona cucina, la ricerca dei prodotti e sapienza enologica Aldo ha saputo contraddistinguere questo luogo in provincia di Novara da tutti i ristoranti per la assenza di un vero e proprio menù con la costante voglia di stupire e divertire con nuovi sapori e piatti prelibati.

Piatti unici e ricercati nello smisurato panorama della gastronomia italiana e nella qualità dei prodotti rigorosamente provenienti dal nostro paese.

La tradizione ed il buon cibo italiano sono il propulsore della ristorazione di questo punto di ritrovo ancora a misura d’uomo, la carne e soprattutto specialità a base di pesce sono il fulcro di un nuovo modo di cucinare, vincente, che persiste da oltre due decenni.

Una serie di antipasti per iniziare ad assaporare prodotti unici al mondo quali affettati, formaggi oppure soutè di cozze e calamari ripieni alla messinese, per poi deliziarsi con primi piatti per i quali siamo famosi al mondo: la pasta ed i risotti, da calamarate di pesce a risotti alla pescatora, da gnocchetti zola e pere a trofie pesto e gamberi.

I secondi piatti rendono omaggio alla cucina casalinga e ruspante di un tempo passando da brasati, spezzatini, attraverso tagliate di carne o filetti di tonno appena scottati per arrivare a sontuose grigliate di pesce e soffici fritture miste all’italiana.

La conclusione di un buon pasto termina con la golosità di dessert tutti rigorosamente confezionati nelle cucina di Osteria Goblin per stuzzicare il palato in attesa di un ottimo caffè accompagnato da una selezione di grappe artigianali aromatizzate con cura dalla sommelier Katia o da ottimi liquori e distillati.

A Momo, a due passi dalla città di Novara, dimenticate ogni tipo di “all you can eat” e “fast food” la cucina italiana, quella con la “C” maiuscola, la fa da padrone. L’attenta ricerca di prodotti di ottima qualità tutta nostrana dello chef Aldo unite ad un’accurata selezione enologica rendono Osteria Goblin il luogo ideale per una cena fra amici, un pranzo di lavoro o una romantica serata.

Per prenotare un tavolo tel. 0321 926 077  – tel. 333 626 2269

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *