RISTORANTE SOLO PER DUE, il più piccolo ristorante del mondo

, ,

SOLO PER DUE è il più piccolo ristorante del mondo: ha un solo tavolo ed accetta solo ed esclusivamente due persone a pasto. Non ci sono quindi nè code, nè file nè turni; tutta l’attenzione è dedicata alle uniche due persone che hanno prenotato. Questa singolare caratteristica ha reso famoso SOLO PER DUE nel mondo, tanto da divenire negli anni un indirizzo imperdibile non solo per i turisti, ma specialmente per tutti gli innamorati. Quando si accede all’interno del cancello del ristorante si è avvolti in un giardino ove sono coltivate e collezionate, magnifiche specie di palme provenienti da tutto il mondo. Durante la bella stagione è possibile godere del incantevole panorama sulla vallata dipinta di ulivi e vigneti, sotto il fresco e profumato pergolato d’uva fragola, mentre nelle piovose serate d’inverno ci si accomoda all’interno, per un aperitivo innanzi al vecchio camino. Quando ci si siede a tavola, le luci si abbassano e si accendono i candelabri; l’atmosfera si fa magica, si chiama il cameriere solo quando è necessario, con il campanellino d’argento.

    Molti dicono di sentirsi “proiettati fuori dal tempo”, ma forse qui arriva solo chi è in grado di emozionarsi ancora….

 

SOLO PER DUE è aperto tutti i giorni dell’anno, sia per il pranzo che per la cena. La prenotazione avviene telefonicamente durante le ore pomeridiane al

nostro numero 0746-676873 oppure al mobile 345-3205057 e può essere fatta in qualsiasi momento dell’anno, anche con largo anticipo.

La cosa più importante è la conferma che deve essere data entro un termine preciso (sette giorni prima della data). All’atto della conferma poi, verranno stabiliti i dettagli che saranno utili a personalizzare l’evento: si sceglierà il menù, il dolce, i vini, la musica di sottofondo, i fiori per la signora e cosa importante, l’orario d’arrivo.

Il cancello di SOLO PER DUE si aprirà al momento stabilito e se si arriva per la cena, il piazzale ed il giardino saranno illuminati con delle fiaccole che donano all’atmosfera un fascino misterioso ed antico, per questa ragione sarà opportuno non arrivare mai prima dell’orario concordato!

Il prezzo della cena a SOLO PER DUE è di €250 a persona ed include tutti i dettagli che vengono concordati all’atto della conferma. Le uniche cose escluse sono gli champagne, vini particolarmente pregiati e composizioni floreali particolari.

Per chi viene da lontano ed ha intenzione di fermarsi per la notte, ci sono numerose possibilità di soggiorno per qualsiasi esigenza: dall’Hotel al Bed & Breakfast. Tra le varie proposte di pernottamento c’è anche possibilità di prenotare una piccola e romantica casetta in pietra, situata ai bordi di un secolare uliveto, ci si sveglierà il giorno seguente avvolti in uno dei panorami più belli ed incontaminati d’Italia. Il prezzo del pernottamento è di €90 a persona (inclusa prima colazione).

Inoltre, è possibile usufruire di numerosi servizi come ad esempio spettacoli pirotecnici personalizzati, suggestivi addobbi floreali, un taxi collegato con aeroporti ed Hotel di Roma, il noleggio giornaliero senza conducente di esclusive autovetture Ferrari oppure il servizio con autista in una fantastica Limousine direttamente a casa, trascorrendo così il viaggio fino a Vacone nella massima tranquillità e serenità.

Il ristorante non accetta nessuna carta di credito.

 

SOLO PER DUE si trova a Vacone, piccolo e grazioso villaggio in provincia di Rieti situato a 68 Km a nord di Roma (65 minuti di viaggio in auto)

 

Loris Gobbo

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *