Aurora Diamante, la penna più costosa al mondo

Aurora Diamante è la penna che rompe il record di da Montblanc e Van Cleef & Arpels e si classifica come lo strumento di scrittura più costoso al mondo  – di Loris Gobbo –

Probabilmente non è il momento migliore per mettere in vendita una penna ricoperta di diamanti, ma evidentemente non tutti hanno colto con serietà la questione della crisi, e suppongo che una penna del genere difficilmente troverà un suo acquirente, quantomeno in questo momento.

Fortunatamente in vendita ce n’è solo una, quindi chissà magari il miracolo si realizza. L’Aurora Diamante contiene più di 30 carati di diamanti De Beers applicati ad una struttura in platino. Non avete neppure idea forse di quanti siano trenta carati di diamanti, per una penna anche troppo.

L’impatto visivo è molto accattivante, ma non è mica una penna, o meglio non credo che il fortunato che se l’aggiudicherà, o forse “lo scemo del villaggio” senza offesa per nessuno, potrà mai utilizzare questo gioiello come penna. Soltanto un collezionista forse potrebbe essere interessato ad un acquisto del genere.

A quanto pare questa penna rompe il record della penna realizzata da Montblanc e Van Cleef & Arpels, perché questa qui vale un milione di euro, la MisteryPen invece soltanto 730.000 dollari.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *